MSN Museo di Storia Naturale

per gli insegnanti

Il Museo intende coinvolgere sempre più gli insegnanti, condividendo le esigenze di programmazione didattica, raccogliendo indicazioni per corsi di aggiornamento e riflettendo insieme ai nostri esperti di didattica museale su tematiche e metodologie educative e innovative. Nell’ottica di un museo partecipativo saranno quindi proposti incontri periodici a partire dal prossimo autunno nelle varie sedi museali.

Tutti i dettagli della nuova programmazione educativa con  le nuove proposte per il 2017-18 sono consultabili nella pagina per le scuole.

Corsi di aggiornamento

Nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 il Museo organizzerà degli incontri tematici e corsi di aggiornamento.
Le date degli incontri e dei corsi saranno qui disponibili.

Incontri

Le occasioni per questi periodici incontri possono venire dalla proiezione di un documentario o film, dalla presentazione delle ricerche scientifiche in corso, dalla presentazione di un libro o dal dibattito su un argomento di attualità, tutto ciò che il Museo può offrire e condividere coi docenti.

Edumusei

Il Museo rientra nel circuito dei musei aderenti a EduMuseiCard, carta promossa dalla Regione Toscana e riservata alla community degli insegnanti, offrendo ingresso gratuito in tutte le Sezioni del Museo e sconti sulle pubblicazioni.
Gli insegnanti possono farne richiesta direttamente alla Regione Toscana

Alternanza Scuola – Lavoro

Per gli studenti delle terze, quarte e quinte delle scuole superiori, l’alternanza Scuola - Lavoro rappresenta un'opportunità per scoprire il Museo come luogo di conoscenza e di lavoro.
Entreranno in contatto diretto con l'ambiente professionale e le esigenze organizzative che si risiedono dietro alla conservazione del patrimonio, alla sua valorizzazione e alla gestione di eventi e iniziative legate al mondo della cultura.

Informazioni e prenotazioni

ultimo aggiornamento: 29-Set-2017