Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo
Home page > Attività educative > Tempo di giochi > Gira Gira...all'Orto Botanico

Gira Gira...all'Orto Botanico

Scopriamo insieme l'Orto Botanico? Prova a fare più giri che puoi con il carrettino giallo, lento-lento ma che piano-piano accelera: troverai il Sole, una nuvola, una goccia d'acqua e piccoli animali.

Il gioco si chiama "Gira Gira" e l'unica direzione è la sinistra. Per girare bastano alcuni clic del mouse, o tocchi delicati sullo schermo su tablet e simili, al momento giusto per fare la curva. Puoi ripartire quante volte vuoi. Puoi anche provare a ruotare il carrettino su sé stesso.

Quante immagini dell'Orto riuscirai a vedere?

Gioca ora!

giragira-ortobotanico

Sapevi che l'Orto Botanico di Firenze è un museo vivente?

È nato nel 1545 e le piante che lo abitano oggi sono tutte in vita. È la casa di tanti tipi di piante ma non solo: ci sono piante acquatiche, carnivore, medicinali, velenose, alimentari, c'è un giardino all'italiana e un giardino segreto di fiori e frutti, ci sono centinaia di rose e molto altro (tra cui palme e succulente).

Nell'Orto ci sono più di 200 alberi! Alcuni sono molto anziani e si chiamano alberi monumentali. C'è un tasso piantato 300 anni fa e c'è anche una sughera, solo un po' più giovane: ha 215 anni.

 
Unifi Home Page

Inizio pagina