MENU

Il ricollocamento in natura di testuggini terrestri confiscate al commercio illegale

Elaborate le linee guida da Museo di Storia Naturale e Università di Perugia

Il ricollocamento in natura delle testuggini terrestri, tartarughe appartenenti al genere Testudo protette da normativa nazionale e internazionale, ancora oggi oggetto di prelievo e commercio illegali. È questo l’oggetto di una collaborazione pluriennale tra il Museo di Storia Naturale di Firenze e il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia, svolta nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Venerdì 29 novembre, presso l’Università di Perugia, saranno presentati i risultati di questo lavoro, che si è concretizzato nella redazione di linee guida per la gestione e il corretto ricollocamento in natura degli esemplari confiscati.

Il documento intende fornire delle indicazioni base, nella consapevolezza del continuo evolversi delle problematiche ma anche delle conoscenze ad esse legate.

Il programma

19 Novembre 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni