MENU

Flowers all'Orto Botanico

Mostra di scultura promossa dall'Accademia di Belle Arti

Si inaugura martedì 9 luglio (ore 17 - via Micheli, 3 - Firenze) Flowers, la mostra promossa dall’Accademia di Belle Arti di Firenze in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, che porterà negli spazi dell'Orto Botanico una selezione di opere realizzate dagli studenti di scultura.

Si tratta della quarta edizione dell’iniziativa che non solo è ambientata all’interno del Giardino dei Semplici, ma è anche ispirata da spazi e caratteristiche di questo luogo.

L’esposizione dei lavori di 35 studenti è curata da Cristian Biasci, Maria Grazia Pontorno, Francesco Roviello, Giandomenico Semeraro, Vincenzo Ventimiglia.

La mostra – che rimarrà aperta fino al 28 settembre - si propone come un’occasione di grande coinvolgimento per il visitatore che potrà compiere un originale percorso in cui natura e arte saranno in continuo rimando reciproco.

05 Luglio 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni