MENU

Villa La Quiete riapre ai visitatori

Esposte per la prima volta tre sculture rinascimentali recentemente restaurate

A partire dal 4 maggio riprendono le visite guidate gratuite a Villa La Quiete. Il percorso "Visita ai capolavori di Villa La Quiete" è arricchito dalla mostra "Tre sculture del Rinascimento. Recuperi e restauri a Villa La Quiete", che vede esposte per la prima volta tre importanti sculture rinascimentali recentemente restaurate: la Madonna con Bambino in stucco riferita alla bottega di Lorenzo Ghiberti; una rara terracotta raffigurante una Madonna con Bambino, di un seguace di Donatello; un Cristo Salvatore in terracotta dipinta, realizzato dall'artista Agnolo di Polo, formatosi nella bottega di Andrea Verrocchio. 

Sarà possibile visitare la Villa il sabato e la domenica dei mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre e nel primo fine settimana di novembre. Nei mesi di luglio e agosto saranno organizzate visite guidate il martedì e il giovedì.

È possibile visitare la Villa solo su prenotazione.

Maggiori informazioni

12 Aprile 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni