Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo
Home > Eventi > "Aperomix" al Museo di Antropologia ed Etnologia
Stampa la notizia

"Aperomix" al Museo di Antropologia ed Etnologia

In vista del 'remix' del Museo, un evento aperto a tutti per conoscere le collezioni e scoprire Museomix

Dopo il grande successo del primo appuntamento di giugno, si replica con il secondo incontro di avvicinamento a Museomix, la maratona creativa della durata di tre giorni, che dall'8 al 10 novembre trasformerà il Museo di Antropologia ed Etnologia di Firenze in un'officina creativa in cui si progettano e si realizzano strumenti innovativi, utili a migliorare la fruizione e a coinvolgere il pubblico.

Martedì 24 settembre 2019, ore 15, appuntamento al museo (via del Proconsolo, 12 - Firenze) per il secondo Aperomix, un'occasione per conoscere le collezioni insieme ai curatori e per scoprire di più sulla partecipazione del museo a Museomix.

Per i partecipanti l'ingresso al museo è gratuito.

Dalle 16.30 ci sposteremo a La Loggia degli Albizi, a due passi dal Museo, per condividere un aperitivo conviviale a tariffa agevolata per tutti i partecipanti al nostro Aperomix.

Vi ricordiamo inoltre che è aperta la seconda e ultima call per partecipare come "mixer": si cercano comunicatori, designer, maker, esperti delle collezioni e mediatori culturali, ma soprattutto... programmatori informatici. Fatevi avanti.

Per saperne di più

Unifi Home Page

Inizio pagina