Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo
Home > Eventi > AgriCultura. Nutrire le Città: Scenari e Prospettive
Stampa la notizia

AgriCultura. Nutrire le Città: Scenari e Prospettive

save_the_date

Il Sistema Museale di Ateneo partecipa al convegno AgriCultura. Nutrire le Città: Scenari e Prospettive organizzato dal Comune di Firenze.

Se è vero che la Città può essere concepita come un corpo sociale vivente, e che nutrire significa “fornire a un organismo vivente gli alimenti e le sostanze necessarie per consentirgli la vita”, è opportuno chiedersi come e dove vengano prodotti i “nutrienti” che alimentano questo importante organismo. Nutrire le città oggi è un imperativo sul “come” e sul “quando” si possano promuovere e mettere in rete, quelle esperienze che riescano a rappresentare modelli concreti di azione, di pianificazione e di gestione territoriale.

Obiettivo della giornata di approfondimento, è quello di stimolare la realizzazione di un rapporto duraturo e un dialogo costante tra le Amministrazioni Pubbliche, i rappresentanti del mondo Accademico e le realtà economiche operanti nel settore, nell’ottica del miglioramento degli stili di vita, della qualità del cibo che viene prodotto e somministrato nelle città e di offrire supporto alle economie e ai paesaggi limitrofi al contesto urbano.

 

AgriCultura. Nutrire le Città: Scenari e Prospettive. 

“Nutrienti” nuovi e buoni per le nostre Città

Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento - Firenze

18 marzo 2019, dalle 9.30 alle 17 (ingresso libero)

Programma_Agricoltura Nutrire le città

Unifi Home Page

Inizio pagina