Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo
Home > Eventi > Celeste e Galileo
Stampa la notizia

Celeste e Galileo

 celeste_galileo

Villa Galileo, dimora del grande scienziato, ospita lo spettacolo teatrale della Compagnia delle Seggiole dedicato alla vita di Galileo e, in particolare, al suo rapporto con la figlia Maria Celeste.

Lo spettacolo trae spunto dalle lettere scritte da quest’ultima al padre nel decennio più tormentato della loro esistenza; esse esprimono da una parte la dolcezza e l’intimità del rapporto filiale, dall’altra la crudezza della condizione di Galileo, oppresso dall’Inquisizione.

La lettura sarà seguita da una visita guidata alla scoperta della Villa dove lo scienziato trascorse gli ultimi anni di vita.

 

Sabato 27 ottobre e sabato 17 novembre 2018

2 spettacoli: ore 20.15 e ore 21.30

Villa Galileo, via del Pian dei Giullari, 42 Firenze

 

Al termine di ogni rappresentazione sarà organizzata una visita alla Villa specificamente pensata per gli spettatori. La prenotazione è obbligatoria.

Lo spettacolo rientra nell'ambito di "Incontra la Crusca", iniziativa realizzata dall'Accademia in collaborazione con UniCoop Firenze e con la Città Metropolitana di Firenze e dedicata alla valorizzazione della storia e delle attività dell'istituzione. 

 

Info e prenotazioni: 333 2284784 

Ingresso intero € 13; ingresso ridotto € 10

Per saperne di più Scheda della Compagnia delle Seggiole


 

 

 

 

Unifi Home Page

Inizio pagina