MENU

Nelle foreste di Borneo

Nuova edizione del libro di Odoardo Beccari

A cento anni dalla morte del grande esploratore fiorentino, il Sistema Museale di Ateneo ha pubblicato per Clichy una nuova edizione de "Nelle foreste di Borneo" di Odoardo Beccari, il racconto dell'affascinante viaggio compiuto tra il 1865 e il 1868 nella Malesia di Sandokan e del Ragià Bianco. Questo caposaldo della letteratura di viaggio, a metà tra scienza e avventura, tra romanticismo e positivismo, torna in libreria, dopo più di quarant'anni dall'ultima edizione, corredato di saggi critici che approfondiscono il personaggio, i luoghi da lui attraversati e le profonde alterazioni che il Borneo di oggi ha subito rispetto ad allora.

Il libro, in vendita nelle librerie e nei bookshop del Museo, anticipa un grande evento che il Sistema Museale organizzerà il prossimo anno presso l'Archivio storico del Comune di Firenze, in cui sarà possibile ammirare reperti e testimonianze del primo viaggio in Borneo di Beccari.

nelle-foreste-di-borneo-beccari-copertina
Nelle foreste di Borneo
Viaggi e ricerche di un naturalista
Odoardo Beccari
2020, Edizioni Clichy, Firenze

13 Luglio 2020 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni