MENU

Un nuovo brand per il Sistema Museale

Nuova linea grafica per segnaletica esterna, strumenti di comunicazione e merchandising

Il Sistema Museale dell’Università di Firenze cambia immagine. Una nuova linea grafica che caratterizzerà i singoli Musei (Paleontologia, Antropologia, Zoologia “La Specola”), l’Orto Botanico, Villa La Quiete e Villa Galileo.

Con un tratto che si ispira alla tecnica xilografica, la nuova immagine riesce a collegare collezioni molto diverse per storia, contenuti e percorso.

Firma il lavoro il DidaCommunicationLab, laboratorio del Dipartimento di Architettura, costituito da un gruppo di giovani e giovanissimi designer, sotto la guida creativa di Susanna Cerri. L’immagine del Sistema Museale è stata, infatti, al centro di un percorso di analisi, approfondimento e confronto che ha visto impegnati docenti, ricercatori e laureandi.

La nuova linea grafica comparirà nella segnaletica esterna, negli strumenti di comunicazione e, in futuro, nel merchandising del Sistema Museale.

 

14 Ottobre 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni