Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
MSN Museo di Storia Naturale

News

home page > News e avvisi > News > Musica dal profondo
24 Aprile 2018 - 12:13    Stampa la notizia: Musica dal profondo

News

Musica dal profondo

Suoni e culture al Museo di Antropologia

A partire da martedì 8 maggio, a Palazzo Non Finito, sede del Museo di Antropologia, comincia "Musica dal Profondo", un viaggio sonoro nelle profondità musicali della storia umana, in quattro tappe. I martedì di maggio, alle 21.

Il primo incontro, condotto dal curatore della rassegna, Stefano Zenni, docente del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, è dedicato alle recenti scoperte scientifiche sulla musica dell'homo sapiens.

Due tappe sonore ci porteranno alla scoperta dei suoni dell'India del Nord, martedì 15 maggio, e dell'Africa, martedì 29 maggio, con performance dal vivo eseguite con strumenti originali.

La visita guidata al Museo, prevista per martedì 22 maggio, su prenotazione e a pagamento, sarà dedicata in particolare agli strumenti provenienti da culture di tutto il mondo. Un'occasione ulteriore per conoscere la ricchezza del patrimonio musicale di culture diverse e mettere in discussione gli stereotipi.

Per i bambini e le loro famiglie, è inoltre previsto un laboratorio didattico, su prenotazione e a pagamento, domenica 20 maggio alle 11.

Locandina

Informazioni e prenotazioni

Unifi Home Page

Inizio pagina