Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo
Home > Eventi > Museo condiviso, la serie di incontri
Stampa la notizia

Museo condiviso, la serie di incontri

150anni_museo_condiviso_

Aggiornamento. Per il benessere della collettività quale obiettivo prioritario del Sistema Museale di Ateneo, il calendario degli eventi è in riprogrammazione - alla luce dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contenimento e la gestione dell'emergenza sanitaria. Maggiori informazioni

 

Nell'anno delle celebrazioni del 150esimo del Museo e della Società Italiana di Antropologia e Etnologia, per il ciclo "Museo condiviso - incontri ravvicinati con le collezioni", i curatori del Museo propongono al pubblico la lettura libera di un oggetto delle collezioni etnografiche per condividere storie, impressioni, emozioni.

Tutti gli incontri saranno di sabato, sempre alle 15, sempre in via del Proconsolo 12 (Palazzo Nonfinito) a Firenze. Ma la prospettiva cambia a ogni incontro!

29 febbraio 2020 - incontro riprogrammato al 4 aprile
21 marzo 2020 - incontro rinviato
4 aprile 2020
/ con Monica Zavattaro
18 aprile 2020 / con Gloria Roselli
23 maggio 2020
/ con Giulia Dionisio
19 settembre 2020
/ con Monica Zavattaro
24 ottobre 2020
/ con Francesca Bigoni
ingresso con il biglietto ridotto del Museo (€ 3) senza necessità di prenotazione

Museo condiviso è partecipazione collettiva e non ammette una sola voce: quando abbiamo più voci e storie abbiamo una comprensione più completa della storia stessa e il rinnovato senso di un sapere per tutti.

È possibile consultare il programma completo (formato pdf) per maggiori informazioni su tutte le iniziative per i 150 anni del Museo e della Società Italiana di Antropologia e Etnologia.

Unifi Home Page

Inizio pagina