Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SMA Sistema Museale di Ateneo
Home > Eventi > Museomix Firenze 2019
Stampa la notizia

Museomix Firenze 2019

Museomix_500

Al Museo di Antropologia ed Etnologia, l’evento conclusivo

Museomix sta per arrivare a Firenze e sarà il Museo di Antropologia ed Etnologia ad ospitare l’attesa maratona di creativi dall’8 al 10 novembre 2019.

In questi mesi di preparativi, ne abbiamo parlato durante tutti gli incontri di Aperomix: avete visitato le nostre sale e fruito delle collezioni, avete incontrato alcuni dei nostri museomixer, avete scoperto qualcosa in più sull’antropologia e sull’etnografia, avete conosciuto i tanti partner di questa bella iniziativa. Adesso è giunto il momento di testare i prototipi che verranno prodotti nei tre giorni della maratona creativa.

L’appuntamento sarà aperto dal presidente del Sistema Museale dell’Ateneo fiorentino Marco Benvenuti e dalla vicesindaca di Firenze Cristina Giachi. A seguire le coordinatrici di Museomix Firenze Valeria D’Ambrosio Silvia Bellotti presenteranno l’iniziativa e inviteranno i rappresentanti dei team a illustrare al pubblico le loro creazioni.

Alle 17.30, gli interventi di Vittorio Iervese, presidente del Festival dei Popoli, e del regista Omar Rashid precederanno la visione del film in realtà virtuale “The Italian Baba” (di Omar Rashid ed Elio Germano).

 

 

Domenica 10 novembre 2019

Ore 16-19 - ingresso gratuito

Museo di Antropologia ed Etnologia

Via del Proconsolo, 12 - Firenze

 

Tutti gli eventi sono promossi da 

Museomix, Museomix Italia, Associazione Culturale Forme 

Il media partner che collaborerà a promuovere il progetto è la radio fiorentina Lady Radio, mentre altre due interessanti realtà locali attive nel campo delle tecnologie applicate ai beni culturali, La Jetée, PaLEoS collaboreranno nella realizzazione dei prototipi finali.  

E ancora: Festival dei PopoliMagù Birra e CucinaEataly

 

 

Unifi Home Page

Inizio pagina