• A  A  A  


Il Museo di Storia Naturale gradisce moltissimo la tua partecipazione diretta e fattiva.

Puoi diventare volontario o frequentatore e contribuire così alla valorizzazione e alla conservazione di un patrimonio culturale di straordinaria importanza.

Già altre persone hanno fatto questa scelta e hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo, le loro competenze, il loro entusiasmo.

Se hai competenze specifiche nei settori e negli ambiti in cui opera il Museo, potrai collaborare direttamente – in veste di frequentatore – con i curatori delle collezioni oppure con i colleghi che si occupano della comunicazione (Domanda per frequentatore).

Se non possiedi queste conoscenze, il tuo contributo sarà comunque utile come volontario: potrai infatti aiutarci nelle numerose attività che il Museo quotidianamente.

Infatti, come giustamente recita la Magna Charta del Volontariato per i Beni Culturali, “il volontario, non vincolato ai saperi disciplinari e alle funzioni professionali, che hanno altri compiti, è portatore di una sensibilità che lo rende più vicino al pubblico e concorre a interpretarne meglio i bisogni differenziati di conoscenza e di fruizione del patrimonio culturale.

In questa pagina troverai invece i nominativi e le attività di tutti i nostri volontari.

Per informazioni scrivi a ufficio.comunicazione@msn.unifi.it