Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
MSN Museo di Storia Naturale
Home > Eventi > Flowers
Stampa la notizia

Flowers

flowers orto botanico

A cura di Alessandra Porfidia, Giandomenico Semeraro, Vincenzo Ventimiglia

Con la seconda edizione della mostra d’arte contemporanea Flowers, si consolida ulteriormente il rapporto tra l’Accademia di Belle Arti di Firenze ed il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, l’Orto Botanico "Giardino dei Semplici" che è, infatti, sede della mostra.

Se il titolo, Flowers, è logico, dovuto omaggio al luogo che ospita le opere dei giovani artisti provenienti da Piazza S. Marco, il sottotitolo per l’occasione di quest’anno è Habitat. Esso andrà inteso in senso ampio, allo stesso tempo come contenitore delle opere – l’Orto Botanico nelle sue più diverse suggestioni – e come contenuto – per via dei molteplici riferimenti ai modi del vivere oggi l’Ambiente.

Come per l’edizione 2016, le opere sono state progettate e realizzate per gli spazi del Giardino dei Semplici dietro la guida dei professori, ben facendo tesoro dell’esperienza acquisita, ed avendo in più un preciso riferimento tematico: così vale per gli esterni, come pure per la Serra Calda o, ancora, per le fontane. Accordandosi a tale specifico riferimento, i materiali usati e le tecniche esecutive sono i più diversi, dai tradizionali, legno, terracotta, ferro, ai più attuali come le installazioni e i video.

Informazioni e prenotazioni

29 Giugno 2017 - 24 Settembre 2017 lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, 10-19. Chiusura: mercoledì.
Sede:
Giardino e Serra Calda | Orto Botanico, via P.A. Micheli, 3 Firenze
Organizzazione:
Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze e Accademia di Belle Arti di Firenze
 
Il biglietto di € 3 include l’accesso all’Orto Botanico
Unifi Home Page

Inizio pagina